Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

REGOLAMENTO di GILDA [7th]

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2009 18:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 817
Registrato il: 03/07/2008
Sesso: Maschile
GL Moonchild
Admin Moonchild Forum
02/09/2008 01:49

Statuto Di Gilda – “Moonchild [7th]”


Molte gilde ritengono d’essere forti perchè numerose, noi saremo forti perchè uniti!


EDIT: Regolamento Aggiornato al 23-apr-2009.

REGOLAMENTO GENERALE:
Moonchild [7th] è una gilda neutrale, full-account, indirizzata soprattutto al PvM, è quindi buona regola mantenere un comportamento cordiale e sereno con tutti i pg, sia in game, icq o forum.

COMPORTAMENTO DA TENERE:
Ci si deve basare sulle regole del buon senso e della civile convivenza. La creazione di questa gilda è stata motivata dalla voglia di creare un gruppo per crescere insieme aiutandosi nel mondo di sosaria. A tale ragione sono assolutamente vietate le lamerate e piu' in generale tutti quei comportamenti che possono sporcare l'onore di gilda. Al contrario, verranno considerati degni di nota comportamenti nobili nei confronti di compagni ed esterni.

ALLIANCE & GUILD CHAT:
L’utilizzo delle Chat di Ally & Gilda è riservato alle sole comunicazioni inerenti il game, per il resto esiste MSN o ICQ.
E' vietato spammare e insultare gravemente (saranno presi provvedimenti in caso di recidivismo).
Quando un gildato logga è tenuto a salutare la gilda e se si é online si risponde al saluto (questo punto è di estremo interesse per l’organizzazione di “avventure collettive”).
Ai dubbi e domande, poste per Guild Chat, se si è in grado di rispondere, si risponde (sarebbe bene dare un cenno di vita anche in caso negativo, es. Boh, non saprei, controlla sul forum in dubbi & domande), tuttavia, è fortemente raccomandato l’utilizzo della chat, per questo scopo, solo dopo aver fatto una ricerca sul sito o sul forum (impariamo ad usare i mezzi che abbiamo a disposizione).

GERARCHIA:
Nonostante Moonchild sia una gilda in cui vige l’uguaglianza, per l’organizzazione e il mantenimento dell’ordine all’intero dei ranghi è necessaria una scaletta gerarchica:

Guild Leader – È il capo indiscusso della gilda e ha pieni poteri su tutto, la sua parola è legge! È, inoltre, il propietario della sede in Trammel.

Warlord – Rappresenta il Vice-Guild Leader, in assenza del GL in carica ne ha i pieni poteri. È tenuto, in ogni caso, a fare rapporto al GL.

Emissary – Rappresenta un PG con un’elevata esperienza del mondo di UoDreams (conoscenza del gioco, rapporto con altri PG, tattiche e diversivi per champ, etc...). Ha il potere di gildare ed allontanare qualsiasi PG al di sotto del suo rango che violi una o piu regole di questo regolamento interno e di quello generale di UoDreams (www.uodreams.it). È tenuto, in ogni caso, a fare rapporto al GL, o al Warlord. Questa carica, data l’importanza è destinata ad un numero ristretto di PG (che non deve superare l’un quindicesimo dei gildati e comunque non inferiore a tre) scelti direttamente dal GL, o dal Warlord.

Member – I membri di gilda sono PG con una buona esperienza e piena fiducia da parte del GL, del Warlord e degli Emissary. Rappresentano gli occhi delle tre cariche precedenti. Sono tenuti ad osservare il buono e cattivo comportamento dei Ronin e degli Aspiranti Moonchild e a riferire ai sovraposti. I Member possono eleggere un rappresentante, il Member Chief, con il ruolo di portavoce.

Ronin – Sono PG che prestano i propri servigi alla gilda, non ancora membri a pieno titolo, non hanno diritto alle decisioni generali inerenti la gilda, ma possono comunque partecipare alle decisioni, se interpellati, tramite il Member Chief.
L’Aspirante Moonchild è sostanzialmente un Ronin “In Prova”, tale periodo di prova (necessario per garantire l’incolumità della gilda) va da un minimo di una settimana a un massimo di due, dopo il quale si acquisisce a pieno il titolo di Ronin. Gli Aspiranti non hanno alcun potere ne voce in capitolo in alcuna discussione, sono tenuti a dimostrare le loro capacità e la fedeltà alla gilda. Superato il periodo di prova si può essere promossi a Member dopo un periodo di osservazione (minimo di tre mesi) da parte dei sovraposti. La candidatura a Member di un Ronin deve essere presentata al consiglio da un Member e discussa in riunione di gilda.

IL CONSIGLIO DI GILDA:
Fanno parte del consiglio di gilda tutti i membri a pieno titolo. Tale consiglio si riunirà, per scelta del GL ogni volta che se ne presenterà la necessità (i membri possono fare richiesta di riunire il consiglio, direttamente al GL, o al Warlord, in caso di bisogno). Ogni Gildato ha diritto di opinione sui fatti di gilda, tale diritto viene esercitato attraverso il consiglio, per via diretta, se se ne fa parte, o tramite chi di dovere (Member Chief).

REGOLE PER I CHAMP:
Il champ, qualsiasi esso sia, e' una questione strettamente di Gilda o Ally, e' vietato quindi dirlo ad altri o invitare persone esterne alla gilda senza il consenso dell'organizzatore. Dal momento del raduno in sede si deve mantenere un comportamento serio e intelligente, ovvero si deve essere provvisti di tutto cio' che puo' servire al proprio PG (reagenti, bende, armor, armi e scudi riparati etc.) e tutto quello che può deve essere coperto da una assicurazione (insure) coperta da un ammontare consistente di cash in banca. La durata di un champ puo variare da 15 min a 3, o piu, ore di gioco in cui può succedere di tutto (la morte è l’evento piu comune). Chi decide di partecipare a un champ sa a cosa va incontro e non è tollerato l’abbandono di un champ senza una motivazione valida.

ASSEGNAZIONE DELLE SOP:
Finito il champ chi ha preso sop torna il piu velocemente possibile in sede (i soldi si raccolgono in un secondo momento), dove deve consegnarle all’organizzatore del champ, che è tenuto a controllare che siano tutte presenti (le 105 non contano). Nel caso non venga consegnata una o piu’ sop, l'organizzatore non dovrà consegnare le sop, che andranno a far parte del fondo di gilda, ma dovra fare rapporto al GM segnalando i PG che hanno partecipato al champ.
La scelta delle Sop, che devono essere lockate per terra in modo che tutti possano vedere e decidere senza pressione, avviene per ordine, sorteggiato tramite i dadi.
Se un pg necessita di una particolare sop (massimo una per champ), potrà chiedere di rivendicarla facendo presente in modo chiaro e inequivocabile la sua volontà all'organizzatore. In caso di più pg rivendicanti la stessa sop si procede per sorteggio tramite i dadi. Chi rivendica una sop automaticamente rinuncia ad ogni altra sop in gioco, inoltre deve utilizzare la sop davanti all'organizzatore e gli altri partecipanti (in caso di dubbio si procede tramite snooping, preferito, o looting).
Colui che rivendica una sop senza usarla davanti a tutti, o colui che rivendica la sop e viene sorpreso nell’atto di rivenderla andrà incontro a sanzioni e provvedimenti gravi.
Chi vince una sop rivendicandola non puo' piu' rivendicare sop per una settimana ma puo' continuare a giocarle ai dadi come qualsiasi altro pg.
Chi deve vendere sop pregiate (quindi tutte le 120 e qualche 115) e' caldamente pregato di far presente la cosa prima in gilda; e' importante che le sop migliori restino fra noi. La gilda è disposta a dare una mano (anche economicamente) a chi fosse intenzionato a comprare queste sop e non ne avesse la disponibilita'.
Sarebbe gradito se questo discorso valesse anche per ogni altro tipo di item di rilevanza.

TAG DI GILDA:
La Tag di gilda sarà la vostra arma più potente. Se siete taggati [7th] significa che rispettate questo regolamento, quindi siete onesti e dotati di buonsenso; siete rispettosi degli altri e delle regole, pertanto sarete rispettati all'interno dello Shard. La TAG vi farà da garante su Trammel e vi proteggerà su Felucca.
Vogliatele bene e non insudiciatela con atti controregolamento, ne andrebbe di mezzo la gilda intera.

PROGRAMMI ESTERNI:
- ICQ: È obbligatorio avere un indirizzo icq (se normalmente usate MSN, vi consiglio l’utilizzo di Miranda IM, un programmino che non occupa risorse e permette di usare msn e icq contemporaneamente) in modo di essere reperibili da tutti per ogni eventualità.
- AUTOMAP e TEAM SPEAK: L'uso di questi programmi è obbligatorio in caso di champ, harrower, quest e quant'altro richieda organizzazione e velocità. Tenete d'occhio le pass e gli IP.

VARIE ED EVENTUALI:
Colori di gilda – La divisa ufficiale e così composta: Robe of Equinox (o Eclipse), mantello verde e calzari gialli.
Per la vita di tutti i giorni i membri sono esentati dall'obbligo della disiva, e potranno decidere di andare in giro con i vestiti e i colori che preferiscono. La divisa ufficiale va sempre indossata durante qualsiasi manifestazione ufficiale (cerimonie, elezioni, visite ufficiali, ecc.).

PK e MOURDER:
Data la complessita e la varietà del gioco, Moonchild accetta nei suoi ranghi anche PG “rossi” purchè si rispetti in pieno lo spirito di gilda; non saranno assolutamente perdonati comportamenti anti-sportivi del tipo: Res-Killing (nuova uccisione della propria vittima appena è stata resuscitata), farsi beffe delle proprie vittime e qualsiasi mezzo sleale.
[Modificato da 7thSon 23/04/2009 18:00]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com